Nel corso degli ultimi anni la strumentazione elettronica a supporto della navigazione ha assunto un ruolo di primaria importanza nel mercato nautico seguendo ritmi di cambiamento ed aggiornamento molto veloci.
Scopo della pagina < NOVITA’ > è quello di fornire, per quanto possibile, aiuto agli utenti raccogliendo informazioni, segnalazioni di nuovi prodotti ed in qualche caso suggerimenti utili.

Navionics Charts Compatibility

Piena compatibilità dei plotter Lorenz serie Atom e Magnum con le funzionalità delle carte Navionics possibilità di aggiornamento continuo delle carte grazie alle modifiche effettuate dalla comunità Navionics.

Tra le altre numerose utilità disponibili, segnaliamo:
• Gestione dei Log del Sonar Chart Live
• Visualizzazione Satellite Overlys e Sonar Chart Shading
• Visualizzazione dati dinamici maree e correnti

Tron TR30 AIR – Emergency VHF AM radio
Conforme SOLAS 74 reg. IV / 7 MSC 80 (70)

TR30 AIR, unica radio palmare di emergenza omologata per installazioni su navi passeggeri SOLAS.
La radio viene fornita completa di batteria di emergenza sigillata, batteria di prova, cinturino da polso e supporto da tavolo per radio e batteria.
L’apparato è in grado di galleggiare con entrambe le batterie (IP67), particolare che presenta un vantaggio ulteriore.

La combinazione microfono a cancellazione di rumore che filtra il rumore di fondo ed altoparlante ad alto rendimento rendono più chiara la comunicazione con i servizi di ricerca e soccorso aerei anche in condizioni ambientali difficili.
Sono disponibili diversi accessori opzionali per altoparlante-microfono impermeabili e per uso a mani libere in presenza di rumore durante operazioni con aerei.

Richiesto per:
• Navi Passeggeri SOLAS
• Parte della flotta MODU (Mobile Offshore Drilling Units)
• Navi codificate Polar

Caratteristiche:
• Qualità del suono ottimizzata in tutte le condizioni
• Water-proof e galleggiante
• FCC, RED and CE certified

Brochure

GX2400GPS/E – Potenza Prestazioni Affidabilità

Apparato di nuova generazione, integra le funzioni VHF con il modulo GX2400 Matrix AIS / GPS / NMEA2000.

NMEA2000
Interfaccia NMEA 2000 plug and play.
Il NMEA 2000 integrato supporta tutti i PGN per le funzioni di navigazione, GPS, AIS e DSC.

Funzionalità Wireless Second Station RAM4W
Controlla in modalità wireless tutte le funzioni radio del GX2400 con l’interfaccia del microfono wireless RAM4W.
Utilizzando l’access point SCU-30 è possibile sincronizzare fino a 4 unità RAM4 con un raggio d’azione di circa 20 metri.

Ricevitore AIS incorporato
GX2400 Matrix AIS / GPS / NMEA2000 visualizza le informazioni target AIS sul display; è così possibile gestire gli allarmi AIS e contattare direttamente tramite DSC altre navi dotate di AIS.

Intercom 30 Watt PA / Loudhailer
Potente sistema PA integrato da 30 Watt con funzioni Parla – Ascolta, Corno da Nebbia – Sirena e Tromba.

Voice Scrambler integrato
Equipaggiato di scrambler vocale interno a 32 codici per comunicazioni private e scrambler vocale a 4 codici.

Brochure
Caratteristiche

Nuovo Magnum Pro HD Wifi Edition

Grazie al modulo Wi-Fi con tecnologia bidirezionale che equipaggia questa nuova versione del Magnum Pro HD lo strumento Lorenz Marine è in grado di comunicare con altri dispositivi presenti a bordo ed integrare interessanti funzionalità come ad esempio il Captain Cloud o l’applicazione Mirror Control.

Captain Cloud è la funzione che permette di tenere al sicuro i dati residenti nel plotter salvandoli su un Cloud, inoltre sarà possibile modificare in modo molto semplice Rotte, Way Point e Mark!

Mirror Control è una Applicazione che, utilizzando l’Hotspot, rende possibile il collegamento di un Tablet od uno Smartphone che diventa un secondo dispositivo di navigazione, nonché verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti Software da installare automaticamente sullo strumento.

• Tasti Funzione Personalizzabili
• Tastiera Retroilluminata
• Uscita Video HDMI
• Interfaccia Dati NMEA0183 & NMEA 2000
• Cartografia C-Map e Navionics
• Compatibile C-Map 4D & Max
• Telecomando Optional

Brochure

Foulfree™

La comprovata tecnologia di protezione dalla formazione di microrganismi Propspeed® utilizzata per le eliche è ora disponibile anche per i trasduttori.

Foulfree™ è semplice da applicare e dura fino a due anni.

Il rivestimento trasparente forma una superficie liscia che impedisce le incrostazioni, mantenendo il trasduttore pulito ed ottimizzando il flusso dell’acqua su di esso.

AIRMAR certifica che il rivestimento Foulfree™ applicato sui suoi trasduttori non comporta alcuna perdita delle prestazioni.

Il prodotto può essere utilizzato su tutti i tipi di trasduttore eko e speed ad eccezione dei trasduttori speed elettromagnetici.

Foulfree™ non è tossico e non rilascia sostanze chimiche nocive nell’acqua.

Il tubo da 15 ml copre circa 929 cmq (1 square foot) di superficie.

Il kit include:

N.1 tubo da 15 ml di Foulfree™
N.1 panno XD Clean
N.1 spazzola per applicatore
N.1 tampone abrasivo leggero

Brochure

DST810 Smart™ Multisensor

Il nuovo DST810 Smart Multisensor, insieme all’app CAST™ di Airmar, permettono di calibrare la misura della velocità in modo semplice ed affidabile tramite un dispositivo wireless.

Il dispositivo è da considerare “rivoluzionario” in quanto cambia profondamente il comportamento convenzionale e migliora le capacità funzionali.

DST810 e la App Airmar CAST offrono funzionalità che fino ad ora erano disponibili solo attraverso Software sofisticati e costosi basati su PC ed in questo modo consente ai diportisti di ricevere e fornire informazioni per ottenere prestazioni migliori dallo scafo.

La calibrazioine della velocità è totalmente indipendente dal display del sistema installato a bordo in quanto memorizzata nel sonsore DST810.

Il trasduttore è dotato di:

– Sensore Temperatura Acqua
– Sensore Profondità
– Sensore Velocità 5Hz (5X al secondo)
– Sensore di assetto integrato (heel & trim data)

Brochure

WeatherStation WXRS

I sensori Airmar WeatherStation® rispondono alle crescenti esigenze di informazioni meteorologiche specifiche in tempo reale.

La nuova serie WeatherStation WXRS di AIRMAR, specifica per impiego in ambito terrestre, fornisce informazioni in tempo reale sull’intensità della pioggia, sull’accumulo e sulla durata dell’evento.

Un sensore acustico misura l’energia di impatto delle singole gocce di pioggia sul sensore ad “ombrello” brevettato situato nella parte superiore dello strumento WeatherStation.
Questo sensore di rilevamento pioggia è praticamente esente da manutenzione in quanto non ha parti in movimento o componenti che devono essere svuotati, puliti od essere intasati da detriti.

Grazie alla minima necessità di manutenzione ed all’integrazione con una suite completa di sensori ad ultrasuoni di vento, temperatura, pressione barometrica e umidità relativa, WeatherStation WXRS offre prestazioni notevolmente vantaggiose in termini di costo rispetto ai tradizionali dispositivi di misurazione.

Brochure

MP2x8i-NMEA-Buffer

Facile da usare e molt oaffidabile il Buffer NMEA MP2x8i è progettato per distribuire i segnali NMEA-0183 o RS422.

Il Buffere è dotato di due ingressi indipendenti ed otto uscite, può funzionare secondo due differenti modalità operative:

Doppio Buffer 4 + 4 Uscite Indipendenti

Singolo Buffer 8 Uscite con possibilità di Auto switching da Ingresso Due

Brochure